DAVIDE
Un po' di storia
Ho comprato
questa moto non sapendo nulla sulle moto da enduro, spinto da un amico
neofita come me, e con il quale ho cominciato la grande avventura del
fuoristrada . La mia ignoranza del campo specifico fuoristradistico mi
ha portato all'acquisto di una moto completamente priva di mercato (e
di pezzi di ricambio in Italia), tanto č vero che per avere un ricambio
del cambio ho dovuto farmelo venire dagli USA (san internet protettore
dei motociclisti disperati).
La belva comunque
prometteva bene per ciņ che riguardava il piacere di andare per mulattiere
e nonostante la sua data di nascita fosse il lontano 1986 il motore dava
cavalli a sufficienza per divertirsi.
Il suo allestimento
era quello di base tipo: freno posteriore a tamburo e terminale di scarico
originale (o lo lasciavi attappato oppure faceva un gran casino). Di contro
aveva le forcelle del 600 che sono di tutto rispetto in confronto alle
originali. Quindi io man mano che mi appassionavo a questo sport ho iniziato
ad allestirmi la belva cominciando dal freno posteriore a disco:
comprato il cerchio da 18'' dell'XR con disco, ho preso la pinza posteriore
dell'Aprilia SR stradale a doppio pistone contrapposto e l'ho trasformata
in una pinza flottante ad un solo pistone. Ho costruito il supporto pinza
utilizzando pezzi di una corona vecchia, di una serratura, di un cancello,
due spinotti di pistone di un SI Piaggio e nonostante questo guazzabuglio
l'effetto finale era ottimo. Poi il terminale Galassetti (per risparmiare
un po'), che aggiunto al filtro dell'aria racing e ad una carburazione
rivista dava un discreto risultato nelle prestazioni. Da aggiungere diversi
accessori vari che hanno completato l'opera.
Dopo
tre anni e mezzo di onorato servizio nel 2002 l'ho venduta (cominciava a
sentire gli anni e strapazzarla nel fuoristrada non gli faceva certo bene),
per farmi un DRZ 400 S che ho iniziato immediatamente a personalizzarmi.
Questa volta perņ la moto l'ho comprata nuova per non avere sorprese con
l'usato.
DAVIDE COL SUO
ULTIMO FIAMMANTISSIMO GIOIELLINO SUZUKI DRZ 400 E
QUI NELLA VERSIONE
MOTARD
|