2222

DAVIDE

Un po' di storia

Ho comprato questa moto non sapendo nulla sulle moto da enduro, spinto da un amico neofita come me, e con il quale ho cominciato la grande avventura del fuoristrada . La mia ignoranza del campo specifico fuoristradistico mi ha portato all'acquisto di una moto completamente priva di mercato (e di pezzi di ricambio in Italia), tanto č vero che per avere un ricambio del cambio ho dovuto farmelo venire dagli USA (san internet protettore dei motociclisti disperati).

La belva comunque prometteva bene per ciņ che riguardava il piacere di andare per mulattiere e nonostante la sua data di nascita fosse il lontano 1986 il motore dava cavalli a sufficienza per divertirsi.

Il suo allestimento era quello di base tipo: freno posteriore a tamburo e terminale di scarico originale (o lo lasciavi attappato oppure faceva un gran casino). Di contro aveva le forcelle del 600 che sono di tutto rispetto in confronto alle originali. Quindi io man mano che mi appassionavo a questo sport ho iniziato ad allestirmi la belva  cominciando dal freno posteriore a disco: comprato il cerchio da 18'' dell'XR con disco, ho preso la pinza posteriore dell'Aprilia SR stradale a doppio pistone contrapposto e l'ho trasformata in una pinza flottante ad un solo pistone. Ho costruito il supporto pinza utilizzando pezzi di una corona vecchia, di una serratura, di un cancello, due spinotti di pistone di un SI Piaggio e nonostante questo guazzabuglio l'effetto finale era ottimo. Poi il terminale Galassetti (per risparmiare un po'), che aggiunto al filtro dell'aria racing e ad una carburazione rivista dava un discreto risultato nelle prestazioni. Da aggiungere diversi accessori vari che hanno completato l'opera.

Dopo tre anni e mezzo di onorato servizio nel 2002 l'ho venduta (cominciava a sentire gli anni e strapazzarla nel fuoristrada non gli faceva certo bene), per farmi un DRZ 400 S che ho iniziato immediatamente a personalizzarmi. Questa volta perņ la moto l'ho comprata nuova per non avere sorprese con l'usato.

DAVIDE COL SUO ULTIMO FIAMMANTISSIMO GIOIELLINO SUZUKI DRZ 400 E

QUI NELLA VERSIONE MOTARD

top