2222

Cena pro-stemma... forse...

La sezione umbra è sempre stata tra le più simpatiche ed attive combriccole di enduristi anonimi d'Italia e quando Bottaio ha voluto festeggiare la sua nomina a moderatore del forum con una cena col pretesto di definire il logo per il gruppo non ho potuto far a meno di organizzarmi per esserci.

E' così che con una mirabile acrobazia organizzativa la sera del giovedì, data dell'appuntamento, riesco a piombare in quel di Gualdo Tadino per partecipare all'evento che ha come teatro il ristorante del Bottaio...

...nutritissima la partecipazione anonima umbra ed immancabile il nostro Pastura che si è presentato con le ultime scorte di sagrantino della stagione (foto a sinistra)

Bottaio si è impegnato ad offrire da bere a tutti e questo moto di generosità ha fatto accorrere anche una folta rappresentanza di Anonimi perugini.

Già ad inizio serata l'atmosfera è tra le più gioviali ed il nostro Taro (Bottaio) ci fa trovare una tavola imbandita per le grandi occasioni.

Ha addirittura studiato un menù speciale ispirato alle sezioni tematiche del forum con gli antipasti a far d'anticamera, i primi come sezione enduro e così via (foto in basso)

Per la festa, oltre al vino, è stato avviato un fusto di birra e preparate alcune bottiglie di ottima grappa, il famoso AGGRAPPANTE tanto decantato dal buon PIGA che per l'occasione si è presentato con la simpaticissima Signora PIGA (la Dany) che ha sopportato allegramente tutti gli eccessi dell'allegra compagnia.

Oltre a quelli che ormai sono vecchi amici come Soffiettone, Gianni il gommista, Scirea, Luzispace, Luca Sabo, Riccio 79, Pastura, Bottaio, PIGA, Carpisassi, Gianni de Alcaida, questa è stata anche l'occasione di conoscere nuovi amici come EXC 525, Getto e altri simpaticissimi personaggi ammallati d'enduro e d'allegria.

Inutile dire che i brindisi iniziati in taverna si sono protratti già abbondantemente prima dell'inizio vero e proprio della cena.

Cena che si può dire davvero degna di un matrimonio per ricchezza di portate e qualità della cucina.

D'altra parte il Bottaio da queste parti è un'istituzione della buona accoglienza non a caso...

Foto in basso Pastura che esterna il suo affetto a Luca Sabo con un bacio appassionato sulla compiacente guancia del primo...

Ma bando alle ciance la sera alterna a risate e goliardia piatti davvero gustosi e tipici di queste terre ricchissime di prodotti squisiti e genuini (foto a destra: particolare dell'antipasto)

Così passa in allegria gran parte della festa, tra pietanze deliziose, risate e tazze di vino sbattute a brindisi come tra vecchi amici.

Daltra parte l'endurista vero se non supporta la manetta con la forchetta che endurista è?

Essere qui tra questi amici sinceri è davvero un valore aggiunto alle gioie che la disciplina enduristica può dare. Ed è uno dei più grossi pregi che la realtà Enduristi Anonimi riesce a dare permettendo di mettere in contatto persone affini che altrimenti avrebbero faticato non poco per incontrarsi e conoscersi.

Foto in alto: la ciccia!!

La simpatia dei ragazzi umbriAKI è davvero incontenibile, scherzi e battute si susseguono senza interruzioni (foto in basso Riccio 79 e EXC 525 colti in uno dei tanti momenti di ilarità della serata)

 

 

A fine cena spicca sul tavolo la pulizia dei bicchieri da acqua ancora quasi tutti a testa in giù (foto a destra ed in basso)

Ma il convivio prosegue inarrestabile e alla fine arriva il momento del dolce e del tanto sospirato sagrantino del Pastura (foto in basso)

Alle sbicchierate interne fa da intermezzo solo la "pausa paglia" all'esterno del locale (foto a sinistra).

E sul finire è con onore che premio Bottaio con il cappellino ufficiale E.A. a riconoscimento del suo impegno e della sua passione per la diffusione dell'enduro e della cultura dell'endurista rispettoso dell'ambiente e delle persone.

E' già il terzo appuntamento gastronomico che gli umbri organizzano per stabilire il loro logo (una storia che gira già da molto sul forum) e così Bottaio porta carta e penna chiedendo a tutti proposte valide.

 

 

Inutile dire che pur d'avere la scusa per festeggiare ancora un'altra volta insieme le proposte dei partecipanti sono state tutte bocciate...

Ma la sera non finisce a tavola...

...appena terminate le portate, infatti, la comitiva si trasferisce in taverna per un giro di caffé, grappe, amari e il mitico bombardino del Bottaro (foto in basso)

e via di birre e risate...

Posaja e Getto al saluto dell'Opposta Fazione degli Amici del Giaguaro (foto in basso)

La sera è ancora lunga e merita anche una escursione per i locali per sbicchierare ancora e vivere la notte gualdese...

Come non attendere con trepidazione un' altra occasione per passare una serata così? Ma al prossimo appuntamento ci impegnamo a tornare in moto per condividere anche la bellezza dei percorsi di questi luoghi fantastici (notate l'espressione di Soffietone nella foto in basso )

Appuntamento, quindi, a prestissimo con gli amici UMBRIaki della compagine Enduristi Anonimi, un gruppo che è davvero una potenza tanto a tavola quanto in sella, alla prossima!!!

top