Una delle novità più attese
del Salone è la nuova LC8 110 cv
|
Daniele ha detto "se Dio avesse la moto sarebbe
questa qui"... siamo daccordo
|
Sempre fascinosa la versione raid africano
|
La versione motard motorizzata 950 |
Nessun errore, questo a destra non è un Suzuki,
ma un K motard con livrea Camel
cliccare per credere!!
|
|
La versione desert del 525, con serbatoio
maggiorato, erogazione e cambio rivisti
Questo è da sempre stato il modello
+ interessante per l'enduro nostrano, ingiustamente poco diffuso
|
Il Kappone di Graziani!
|
I nostri pilotoni preferiscono la versione super enduro
hard 4 e 1/2
...salvo poi aver problemi a mettere la seconda!!
|
BMW |
|
In concorrenza diretta con la LC8 c'è
l'HP2, mastodonte tedesco di casa BMW, in sella è facilmente
percepibile il diverso taglio meno racing del marchio con l'elica |
|
APRILIA |
|
Chiudiamo il capitolo bicilindriche parlando della più
racing, più innovativa, più attesa di tutte...
...l'Aprilia
|
|
A questa moto hanno tagliato subito le gambe modificando
i regolamenti sportivi e certo non avrà la diffusione delle
rivali che strizzano l'occhio all'uso più stradale che
dual, ma è proprio stupendissimissima!!
Sicuramente la versione motard si vedrà di più
in giro... purtroppo
|
|
|
|
Per trovare lo stand Aprilia era sufficiente
seguire le strisce di bava
|
|
HONDA |
Veniamo ora alle giapponesi, molto spazio alla 230 easy,
presentata nella scorsa edizione, la Honda la ripropone negli
allestimenti motoalpinismo...
|
...motard ed enduro (adesso il mercato le vuole così,
o racing o loffie)
|
L'XR400 riproposta con l'avviamento elettrico, ma stradalizzata,
peccato, un'altra occasione persa... e dire che c'erano quasi!
|
Anche il mastodontico XR650 vede l'introduzione
del motorino d'avviamento, bravi! Forse dopo le critiche del Ciaccione |
Doppio scarico per il CRF 250, bellissimo, qui a destra
la versione spaziale del motard 450
|
|
|
Inedito bianco per l'intelligente FMX che mandando in
pensione il motore Dominator (svuotato di cavalli dalle nuove
norme anti inquinamento) avrebbe potuto diventare geniale se avesse
adottato il pompone dell'XR650
Questa a destra non è Yamaha, ma un CRF colorazione
Movistar
|
|
SUZUKI |
|
Il DRZ fermo al palo per approfittare
ancora un anno della doppia omologazione motard |
|
Forcella rovesciata per
la motard soft del DRZ 400S
|
|
|
Bella realizzazione artigianale su base RMZ di cui la
produzione del kit è ancora discussa
|
Questo prototipo è la vera scoperta del salone
|
Serbatoi maggiorati ovunque per una fantastica dream
bike da deserto che ancora non tiene conto dei nuovi regolamenti
|
YAMAHA |
|
La casa dei diapason continua a vendere
una Triker carroarmato e a farle pubblicità con questo gioiello,
si meriterebbe una denuncia come la Beta che sulla Alp 4.0 ha il
motore 350 del vecchio DR... pubblicità ingannevole!! |
|
Uscendo dal medioevo assistiamo alla nascita della prima
motard su base WR
|
|
Giulio volante!!!
|
|
|
Telai d'alluminio, scatolato chiuso
per i 4 tempi, aperto per i due tempi, mentre le WR (moto che vediamo
sotto all'entusiasmatissimo Giulio da Vinci) lo faranno attendere
ancora per il 2006 |
Pro Taper di serie, complimenti!! |
Il prototipo del TTr a trazione integrale
che vinse al Rally di Sardegna al suo esordio, ricordate?? |
|
KAWASAKI |
|
Telaio ALU anche per il KXF 450 che KL trasforma in enduro
e motard
Bella anche questa versione motorally con strumentazione
e cerchi neri
|
|
|
|
|
TM |
Sempre belle le italianissime TM con
componentistica di gran pregio e soluzioni tecniche un passo avanti
Curiosa la soluzione per non bruciare
la freccia destra con i gas di scarico
|
|
|
|
|
HUSQVARNA |
Poche le novità in casa Husqwi |
L'ultima generazione di 4 tempi è
davvero azzeccata
|
|
|
Favolose le moto ufficiali esposte |
Bellissima la Lasagna 610
|
HIGHLANDS |
Torniamo sul tema dei bicilindrici per
parlare delle nord europee Highlands
|
La prima casa a produrre un bicilindrico con velleità
sportiveggianti per l'off-road
|
Non importate in Italia non se ne è
mai sentita la mancanza...
|
... almeno fino ad ora quando hanno presentato
l'interessantissimo 450 qui a destra
|
|
Carina anche l'idea del cupolone sulla sorellona |
TERRA
MODENA |
|
Italianissimo ed ardito il progetto
Terra Modena, altissima tecnologia per una motard accattivante... |
|
|
|
|
BETA |
|
Sempre in Italia per una visita a Beta che propone questa
interessante motard per uso cittadino
Il motore affidabile e poco esuberante dell'DR350 promette
facilità, affidabilità e costi d'acquisto e manutenzione
contenuti
|
|
|
|
FANTIC |
Ecco il bellissimo Caballero 50
|
Per i trentenni ed oltre un vero tuffo
al cuore |
|
SCORPA |
Interessanti novità dalla casa
francese tra cui questa simil mountainbike con motore 4 tempi
|
Questa geniale enduro soft col motore Yamaha 250
|
Questo trial 4 tempi con lo stesso motore
Yamaha 250
|
GAS
GAS |
La vendutissima 300 ripresentata uguale
a se stessa, squadra vincente... |
Bella anche la 4tempi
|
Nonchè la motard
|
STRANEZZE
DEL SALONE |
Pole position per questa bici elettrica
che, per il fatto che non ha i pedali dovrà essere immatricolata |
La Husaberg ormai in estinzione
|
CRF colorazione Spiderman
|
La Sherco 4 tempi |
La favolosa WRM 450
|
Moto cinesi, replica delle giap a poche centinaia di euro!! |
La LC8 morta per overdose Touratech |
Montesa da motoalpinismo con sella dopata!
|
Tomos 125 |
|
Moto da Speedway
(motore a nitrometano)
CRF Daverio formula
carbonio come se piovesse |
|
Sempre più numerosi i quad, anche
in questo settore la Cina si fa vicina
|
Gli esageratissimi Polaris, addirittura con i cingoli
qui a destra
|
|
Differenziale indipendente e scarico centrale |
Quad da pista (Lapo edition)
|
Buggy a due posti
|
e per finire scooter da stunt |
|
|
AMARCORD |
il Cavalcone della Malaguti |
La prima Yamaha TT, così si passò dalla
regolarità all'enduro
|
La Yamaha che vinse la Dakar con Peteransel |
|
Favolosa Cagiva motorizzata Ducati,
vincitrice della Dakar che mi ha fatto nascere la passione per i
raid prima e per l'enduro poi |
|