2222

Ma l'autunno 2009 ci riserva altre piacevoli sorprese nel panorama del fuoristrada puro e si tratta di una novità assoluta del mondo editoriale del settore enduristico/amatoriale. Si tratta di "ENDURISTA" la nuova rivista che troveremo in edicola da novembre.

L'estate volge all'epilogo e la stagione enduristica scalda i motori per la sua imminente ripartenza. Il popolo degli enduristi freme incolonnato in autostrada all'interno degli abitacoli surriscaldati delle auto che riportano le famiglie a casa dalle vacanze e già si favoleggia di ripoggiare le chiappe sulle selle strette delle nostre moto da saltafossi aspettando l'occasione di "dargliene" come si deve...

Endurista è la prima rivista specialistica del mondo del tassello amatoriale, un bimestrale pensato per chi la moto la usa e la vive e non gli può fregar di meno di cross, motard e competizioni.

Spazio alle moto pronto-gara, ma anche alle dual, consigli per chi inizia e curiosità per chi già smanetta alla grande!

Finalmente una testata "concreta" che affronta a 360° le problematiche dell'appassionato e svela i segreti dei modelli fornendo giudizi sostanziali per l'utilizzatore finale. Una testata pensata e realizzata da chi questo sport lo pratica per davvero e che ben conosce ciò che l'appassionato cerca e vuole!

Modelli di serie come anche preparazioni elaboratissime studiate e sviluppate da professionisti del settore o semplicemente dai più fantasiosi lettori appassionati di tuning che danno vita a vere e proprie "dream-bike" dedicate alla pratica del fuoristrada. Test, viaggi-avventura in moto, sfide e sogni per tutti gli invasati della ruota artigliata. Una rivista che permetterà a tutti di sognare a casa, in ufficio o chiusi in bagno, aspettando che il week-end d'enduro abbia finalmente inizio.

Ma la caratteristica rivoluzionaria di ENDURISTA non è solo la sua estrema specializzazione. Tanto spazio è dedicato ai volti noti dell'enduro nazionale che sono protagonisti di questo fantastico universo... ENDURISTA non è solo la tua rivista, ma è lo specchio della nostra "società tassellata".

Foto in alto: Manuel Lucchese, uno dei tester ufficiali di ENDURISTA.

Tester come Manuel Lucchese (promessa italiana dell'enduro e del motorally internazionale), Francesco Catanese (altro pilastro del mondo delle bicilindriche da gara), preparatori noti ed apprezzati come Gianpaolo Mucci, Roberto Manucci e personaggi del panorama locale noti ai più, fanno di endurista una rivista col volto e con il cuore dei protagonisti di questa passione!

Viaggeremo con voi alla scoperta dei più intimi segreti delle motonovità, degli accessori e delle tendenze più interessanti del pianeta off-road.

Ma al contempo scopriremo insieme la storia e le storie del mondo dell'enduro dalle origini ad oggi con una rubrica fissa dedicata alla regolarità

Parteciperemo insieme alle più belle motocavalcate italiane dove il divertimento della guida incontra la convivialità della compagnia del tassello, storie, persone, situazioni, che tutti noi possiamo vivere e sentire come nostre, riconoscerci in esse sarà come viverle insieme!

Il tutto valorizzato da una linea grafica accattivante e curata che ci darà la dignità di apparire ed essere collocati su un periodico patinato e leccato come ci meritiamo.

Un lifestyle dell'enduro dove per la prima volta ci potremo sentire rappresentati con orgoglio in edicola.

Finalmente uno spazio importante anche a chi vive l'enduro a bordo delle dual-purpose siano esse mono o bicilindriche (foto in basso ed a destra Giò Sala, istruttore allo scorso raduno Maxienduro di Villa San Michele-FI).

Spazio anche per chi concepisce l'enduro non solo, o non affatto, come uno sport estremo, ma come il modo di viaggiare, scoprire la natura e divertirsi con una tipologia di moto non stradale, ma neanche da competizione. ENDURISTA sarà per loro la rivista che li riconosce ufficialmente veri enduristi, li guiderà verso gli eventi e li accompagnerà nei loro sogni!

 

 

ENDURISTA è quindi una rivista dalle due facce, una parte HARD (la più sostanziosa) dedicata ai modelli ed alle manifestazioni più dure ed estreme ed una parte DUAL con le recensioni dei mezzi, il racconto delle avventure, i consigli e i segreti relativi al mondo dell'endurista mototurista, sognatore avventuriero che brama il viaggio oltre i confini della lingua d'asfalto, ma senza le velleità agonistiche della prestazione al manubrio.

Ed anche da questo lato della medaglia dell'enduro la nostra rivista ci porterà a scoprire le preparazioni più curiose, i loro autori, le storie di chi, in sella a questi mastodonti, si prende carico d'affrontare imprese e sfide che possono ispirare ognuno di noi.

Foto in alto: GPMucci ci illustra la sua interpretazione su base Africa Twin

Foto a destra: Francesco Catanese al collaudo durante una gara di enduro!

Tanto spazio anche alla tecnica, per scoprire insieme prodotti nuovi o curiosi, come funzionano e se funzionano davvero!

Foto in basso: Luca Brunelli, grafico e tester di ENDURISTA!

Non ci scorderemo che l'enduro è soprattutto divertimento e voglia di non prendersi troppo sul serio, per questo la Redazione ha convocato tutte le più brillanti menti malate del motociclismo!

Finalmente sta per arrivare in edicola ENDURISTA, la nostra rivista!! Ci strizza l’occhio dallo scaffale quando entriamo in edicola perché ci riconosce. Ci aiuta a cominciare ed ad appassionarci ed infine ci conduce sulla “cattiva strada”…

ENDURISTA, la rivista dove il protagonista vero sei tu!

top