2222
ENDURO BASIC

"E' fatta!", ci siamo riusciti!!! Che emozione per me poter scrivere questo report!!! Dopo mesi e mesi di lavoro spalla a spalla con Pet (Stefano) e tutti coloro che hanno contribuito al progetto E.B.

Le mille telefonate, le mille trasferte, le sveglie all'alba per andare a girare le scene e le notti insonni passate a montarle...

Finalmente sabato 30 Enduro Basic è stato presentato alla stampa!

E siccome siamo Anonimi, non potevamo non organizzarci con l'occhio puntato al massimo godimento, iniziando con un bel giretto di enduro al mattino, tanto per ingannare l'attesa!!

La "girata" è organizzata e condotta dal mitico PIGA, un nome una garanzia sia per l'enduro che in termini di simpatia pura!

Alla passeggiata parteciperanno il gruppo dei perugini, capitanati da Motoboy ed inoltre dalla Capitale il grande Max Quero, amico che opera da anni e con successo nel settore delle enduro cross, ma di lui avremo modo di parlare più in dettaglio nei prossimi servizi EA

Pranzo alla brace offerto dal PIGA nella sua casetta tra i boschi. I nostri si godono il riposo al fresco dell'ombra in attesa della bella mangiata in programma, io li raggiungerò qui dopo aver concluso i preparativi nella sede del M.C. Nocera, assieme al grandissimo e disponibilissimo Simone (Pastura) ritratto nella foto in basso in amabile e rilassata conversazione.

Foto sopra: Max Quero e PIGA davanti ai famosissimi cannelloni del Bottaio!

Foto sopra: PIGA in action mentre arrostisce con cura la "barbozza" (guanciale di maiale, buonissimo!!)

Foto sotto: io che interpreto me stesso ed il Bottaio in persona, nel ruolo del Bottaio di Gualdo (da queste parti lui è Mr. enduro nonchè l'organizzatore della Motognoccata e proprietario di un famoso albergo ristorante-praticamente quasi Sindaco)

Ed eccoli quà in tutto il loro splendore i fantastici membri del M.C. Gualdo Tadino intervenuti alla presentazione! Grazie ancora a tutti loro!

Ecco la prima premiazione di cui siamo fatti oggetto (qui in Umbria sono estremamente complimentosi), la consegna della barbozza!! Ma ora non c'è più tempo, abbiamo ben mangiato e soprattutto fin troppo bevuto, la presentazione s'avvicina!!

Al pranzo ci raggiungono anche Adriano ed Andrea, il primo è stato di fondamentale ausilio per la realizzazione del video, Andrea è reporter per il Corriere dello Sport e scriverà di E.B. sull'edizione del 3 luglio '07... ancora grazie!

Brevissimo trasferimento bitumico e siamo già alla sede del M.C. Nocera dove la sala è già pronta e le locandine appese ovunque, foto a sinistra. E' arrivato anche in nostro Pet!

Ma bando alle ciance ora è il momento di spiegare a tutte queste persone accorse, enduristi, curiosi, autorità comunali e giornalisti, cos'è ENDURO BASIC e perchè ci siamo imbarcati in questa impresa di realizzazione video.

Lo facciamo innanzi tutto ringraziando tutti coloro che lo hanno reso possibile: il Team Romanelli corse, il Team Racing Project, KL Italia, Stefano e Manuel Lucchese, Alessandra Sbrana, Canella moto, il Team Libianchi, il gruppo offroad4x4, il M.C. Colleferro, il M.C. Nocera Umbra, il M.C. Enduristi Anonimi e tutti gli E.A. iscritti e non al forum ed i frequentatori del sito che tanta credibilità hanno dato alle nostre iniziative. Grazie ancora a tutti!

La conferenza stampa fila liscia, forse mi dilungo un pò troppo nel sottolineare come questo per noi sia il primo passo per affermare la divulgazione sportiva anche in centro Italia, laddove le famose testate settentrionali fanno quasi intendere ci sia poco o nulla in ambito off-road mentre nei fatti si ha il massimo dell'attività anche in virtù delle restrizioni che ci sono al nord.

Introducendo il video, che scorrerà integralmente sullo schermo di li a poco, ripercorro un pò quello che è stata l'avventura nel realizzarlo, 6 mesi di riprese in varie parti d'Italia. Sui campi di gara (foto in basso alla prima di Campionato Italiano under 21 a Calvi), o lungo le sterrate più belle (foto a destra a Terni in sella alla SE del Team Romanelli corse)

Girare questo video è stata anche l'occasione per Pet di iniziare a muovere i primi passi in enduro vero (foto in basso: dopo l'estenuante mulattiera di Vicovaro "sasso smosso"), con tutte le difficoltà che ognuno di noi si è trovato ad affrontare agli esordi...

E poi le motocavalcate (foto a destra durante la 7° delle Sorgenti) e le giornate e le nottate passate insieme a montare il "girato" alla workstation di casa sua (foto in basso).

 

I dirigenti del M.C. Nocera ci viziano con la consegna, a fine conferenza, di targhe premio e onori assolutamente immeritati, è la passione di gente come loro che alimenta il nostro sport!

Dopo la proiezione (in alto a sinistra c'è solo la sigla, tanto per...) un breve debriefing e tutti a cena nella vicina pizzeria che già ci ha visto ospiti la sera prima della motocavalcata nocerina. Peccato non ci abbiano fatto compagnia anche i tanti membri del direttivo M.C. Nocera che erano intervenuti alla presentazione.

La cena, ovviamente, bissa il successo del pranzo anche se meno intima!

La notte saremo in tanti a passarla a Nocera divisi in due gruppi, il primo, formato dal sottoscritto Posaja, Papillon, Pet, Barbara, il mio babbo e la mia mamma (che non volevano perdersi l'evento onorandomi con la loro presenza) si è stabilito in un convento B&B favoloso (foto a sinistra). L'altro gruppo dei camperisti Anonimi, costituito da RV, Angioletto, Elleon21 e le loro numerose ed allegre famigliuole, ha invece piazzato i camper di fronte alla sede del M.C. ospite.

Il giorno successivo diventa così l'occasione per un'altra bella mangiata assieme, principi dell'evento nell'evento i gamberi di fiume (foto a sinistra)

Foto in alto: Elleon e Angioletto

Il ristorante che andiamo ad "attaccare" è un posto delizioso, quasi fiabesco, non per niente c'ha festeggiato il matrimonio il PIGA!!

Sistemato su una palafitta, sotto i nostri piedi sguazzano trote e storioni ENORMI!! (Foto a destra)

E poi ruscelli, laghetti con carpe affioranti e prati pieni di micro rane saltellanti, una fiaba per l'appunto!

Non resta che girare il successivo, se non altro per ripassare una due giorni tra amici in un paradiso di bagordi come quello della presentazione di "ENDURO BASIC" ...presto in tutte le edicole!

La mangiata in un posto del genere soddisfa decisamente il doppio!

 

top