2222

Prendi un sabato a Villa Serena, per esempio...

...aggiungi un bel gruppetto di amici, la nuova Husqvarna TE 250 MY 2010, l'allegria di una banda di bambini festanti, una giornata mite di ottobre con sole e temperatura ideale ed otterrai la ricetta per una scampagnata ideale all'insegna dell'allegria e del divertimento.

E' questo, in sintesi, il racconto di questo WE passato a fare fotografie per accumulare il materiale necessario per un articolo dedicato alla nuova nata di casa Husqvarna.Pretesto che ci ha dato l'oportunità di passare una giornata con lo stesso spirito che ci animava, quando da ragazzi, ci apprestavamo ad andare in gita.

 

L'occasione ce la siamo un pò cercata e, dovendo realizzare il test della moto per VISITA IL SITO DI ENDURISTA, LA TUA NUOVA RIVISTA! abbiamo scelto come set fotografico Villa Serena, la casa in collina degli amici Luca (foto a destra sulla pit-bike di Viperino) e Lò, il nostro compagno di smotazzate su bitume.

Alla scusa del lavoro abbiamo aggiunto l'incentivo di una bella grigliata tra amici vecchi e nuovi (foto in alto a sx l'invitante griglia carica di leccornie ) il resto del programma si è praticamente scritto da solo...

 

E' stata anche la giornata ideale per coinvolgere le famiglie e i bambini e poter così passare un sabato tutti insieme all'insegna dell'allegria vivendo l'atmosfera del gioco allo stato puro!

 

I colori dell'autunno hanno poi fatto il resto per donare al panorama quel non so che di malinconico che è stato gustoso infrangere a buone dosi di gas spalancato!

Qualche passaggio tra i sentieri di montagna, protetti dalle folte fronde dei castagni, un paio di salti nel campetto e siamo già pronti a mollare gli impegni, per così dire, istituzionali e darci allo svago più assoluto!

E così, dopo aver passato le prime ore della mattinata a realizzare gli scatti fotografici "pretesto", aiutati in questo dalla location che Villa Serena vanta, immersa com'è nei boschi delle colline parmensi e dotata di un campetto da cross privato, ci siamo dedicati allo svago dei piccini mettendo in sella Viperino che era tutto eccitato all'idea di poter girare in circuito con i grandi.

L'ora di pranzo s'avvicina e la carne da fare alla brace grida per avere il suo momento di protagonismo, è l'ora di dar fuoco alla carbonella!!

Malgrado la piccola delusione per la mancata smotazzata nel campetto, Viperino si è comunque rifatto potendo giocare alla grande con i figli di Luca, il piccolo Francesco e Lauretta (foto in basso). Intanto Milena, la moglie di Luca (foto a dx) ci ha preparato il pranzo aiutata dalla nostra Viperella...

Al momento del pranzo si respira l'aria della festa, carne grigliata e birra a fiumi hanno fatto da gustoso contorno ai racconti più divertenti e alla chiassosa allegria dei tre topolini affamati

 

Della partita anche il Lò e la Jenny che c'hanno raggiunto per il caffé.

In alto: Luca Bacchi, fotografo di VISITA IL SITO DI ENDURISTA, LA TUA NUOVA RIVISTA!

Dopo pranzo caffé e sbrisolona (foto in basso a sx) e via che si riparte...

Ora che il materiale per la rivista è completo possiamo dedicarci all'asineggio più totale e i due Luchi (il padrone di casa ed il nostro fotografo) spolverano per l'occasione i loro vecchi stivali da saltafossi.

Le calzature sono in purissimo stile vintage con le classiche colorazioni in voga negli anni '90 in puro stile "GAY al volante" con tinte accese dal rosa al fuxia più fetish ...una vera chicca! Pardon CHECCA!!

Solo a vederli, questi scarponi dalla grafica inconfondibile, richiamano alla memoria le gloriose scarpinate di quegli anni in cui le protagoniste assolute erano le vecchie TT e XR 600 e sui campi da cross dominavano i CR 500 senza valvola!!!

Il nostro fotografo sfoggia anche la sua maglia sponsorizzata dalla ditta dell'amico Francesco "acciughe Rizzoli"

 

E via, stivali casco e jeans, proprio come si faceva una volta...

Non so se mi sono divertito più io a vederli così contenti o loro due che si passavano la piccola Husqvarnina con la gioia dei bambini...

La moto ha anche fatto la sua parte, leggera, facile e potente come è. Anche per dei piloti un pò fuori forma come loro è stato gioco fin da subito!

In effetti i bassi di questa due e mezzo sono davvero sorprendenti e si capisce di stare su una moto così piccola solo nelle sterratone da marcia lunga dove all'apri chiudi del gas il motore è meno pronto di un 450, per il resto uno spettacolo!

Oltre alla rotondità dell'erogazione la leggerezza e le dimensioni davvero ridotte contribuiscono a non far sentire la stanchezza ed il pomeriggio è volato tra i sali e scendi dell'alternarsi di pilota.

Luca ha sfoggiato un inaspettato talento di guida sfrecciando sin da subito a velocità stratosferiche, dopotutto la sua scuola è stata proprio il CR 500 2t di cui facevamo accenno prima...

Qualche ultimo scatto fotografico a ricordo della bella giornata prima che le luci della sera degradino verso l'oscurità...

Ma in questa giornata così bella non poteva mancare l'imprevisto che turba gli animi!

I bellissimi stivali vintage del nostro buon Luca ci hanno lasciato!!

Le protezioni di plastica oramai secche ed irrigidite dagli anni non hanno retto le forti emozioni regalate da una moto di ultima generazione e sono andate in mille pezzi (foto a sinistra).

Dopotutto quale morte migliore per uno stivale se non quella sul campo di battaglia? Onore ai caduti quindi e sarà questa l'occasione per programmare un appuntamento fisso proprio qui a Villa Serena, il "Luca's GAERNE memorial festival" un appuntamento in purissimo stile ENDURISTI ANONIMI!

top