2222

Anto'... fa caldo!

Ovvero, la stagione dell'enduro è agli sgoccioli e noi ci riuniamo per una cena prima delle partenze, come ormai accade ogni anno, per festeggiare con la scusa di farci i saluti.

Non per motivi seri, però, semplicemente chi aveva problemi di spostamento a causa del lavoro non aveva formulato nessuna proposta che potesse salvare capre e cavoli, un carosello di tira e molla che ricordava le gag comiche del film "la cena dei cretini"

Mai come quest'anno la scelta del locale è stata tormentata.

Alla fine però si è comunque riusciti ad uscire dall'empasse, più per un colpo di reni finale, ed un'atto di volontà, che per una vera e propria coordinazione.

Questo altalenare di orientamenti ha però scoraggiato qualche ragazzo che aveva manifestato la voglia di venire, ma che poi non s'è presentato (e come dargli torto?).

Premio "scusa del cazzo 2006" a Max81 che non è venuto perchè doveva fare la spesa con la moglie (SIC!).

Gli E.A. erano ugualmente tanti! C'erano Simone e Gabriele (a centro tavolata come due sposini al banchetto), Coeurdelion e suo fratello, Varrik, anche lui accompagnato dal fratello che a causa di una caduta su asfalto si è presentato con un labbro rappezzato, Flair, Caballero e RV, Manuel Lucchese, Jeepster, Pots e la simpaticissima Carlotta, Moroboshi con LM e tre amici francesi, Mirco, Sorriso ed, ovviamente, il sottoscritto.

In realtà il nostro amico siculo si è accorto di uno strano movimento tra Mirco e Gabriele e stà cercando di far capire l'antifona a O'Pazz, che, come in tutti i classici, è l'ultimo a sapere...

Scene di ordinaria convivialità. Qui a sinistra vediamo Coeurdelion che aiuta Simone nell'imitazione di Shrek... UGUALE!

 

Ottimo il menù a base di pesce che, abbondantemente innaffiato di vinello gelido, ci ha accompagnato lungo la piacevole serata di risate e chiacchiere...

Non potevano ovviamente mancare gli scherzi da prete, qui vediamo il grande Flair sputazzare caffè e sale preparatogli da Simone la peste.

Eccoli riappacificarsi dopo il "fattaccio" (Alessio santo subito!).

Questo è il fratello di Varrik, come s'è presentato, cerottone sul labbro ricucito da 6 punti di sutura, una volpe gli ha attraversato la strada mentre di sera rientrava in sella alla sua Harley e lui è stato costretto ad addrizzare una curva.

A fine cena un'incontenibile Caballero ci ha intrattenuto davanti al locale con una serie di aneddoti esilaranti e la promessa/invito di ospitarci per una pizza a casa sua non appena le temperature consentiranno di accendere il forno a legna (oramai ci contiamo!).

Finale d'obbligo sulle sponde del Tevere al localetto estivo del Sor Tiziano dove ci raggiunge pure il miticissimo Cinghiale.

Ci ha telefonato anche Edo dall'Inghilterra che, sapendo della cena, ha voluto mandarci un saluto (sempre caro, grazie Edo!).

Risi, bisi e lazzi ci scorteranno verso le ore piccole e la calura di questa estate romana verrà appena stemperata dalla vicinanza del fiume. Grandissimo neo è stata la partenza del buon Davide per le ferie che ha lasciato la serata orba di uno dei più eminenti rappresentanti del gruppo, ci rincuora il fatto di saperlo in crociera, sicuramente a divertirsi. Lo aspetteremo al rientro, così avremo pure una scusa per rifesteggiare tutti insieme.

Ed ora prepariamoci per le ferie

 

top