2222

IL COMPLEANNO DEL CINGHIALE

Ache se al momento (maggio 2005) il Cinghiale, alias Stefano, non ha una enduro resta sempre un caposaldo degli Enduristi Anonimi. Infatti, oltre ad essere uno dei soci fondatori (gli E.A. nascono nel 2000 anche e soprattutto grazie a lui) è il membro che vanta il maggior numero di moto possedute, tutte stupende, TM 125, XR 440, KTM 525, ben 2 CRF 450, Quad Polaris 500 4x4, GPZ, Monster, ecc...).

 

 

Qui di fianco lo ammiriamo in una immagine molto rappresentativa scattata durante la motocavalcata dell'Alto Fino con una testa di porchetta dell'acerbis omologata per faro.

 

 

 

Da qualche anno Stefano ed altri amici enduristi facenti parte del vecchio e glorioso G.A.S., Grande Associazione Sterratisti (chissà chi lo ricorda??), locano un casale nei pressi di Terni, in Val Nerina, località San Bucheto, che diventa la base di partenza per scorribande enduristiche nelle campagne circostanti ricchissime di mulattiere tipiche di quella zona impervia e montagnosa teatro dell'appuntamento annuale del Mototrip (la prima e + importante motocavalcata di importanza nazionale)

 

Protagonisti della giornata sono stati Simone e suo fratello, Paolo (Burraco) con moglie e figlio, Carletto, Fabione, Michele, Manolo e la sua compagna (purtroppo non catturati in tempo dal mio obiettivo xchè sono rientrati di corsa a Roma quando il tempo è andato peggiorando, tra l'altro in sella alla bella motard di Manolo), ovviamente il Cinghio ed i suoi simpatici genitori, Gabriele, il sottoscritto ed una serie di amici ed amiche di Stefano che non conoscevo, ma tutti comunque simpatici.

In particolare io e Gabriele (oramai in simbiosi quotidiana) ci siamo messi d'accordo per andare insieme dandoci appuntamento in puro stile E.A.... ci vediamo alle 8.30, anzi facciamo 9.00, alle 9.30 massimo 10.00 che dobbiamo fare molta strada!!! Alle 11.20 stavamo facendo placidamente colazione a Monteverde vecchio..

 

Finalmente giunti in loco ci si para davanti la visione della magione cinghiala, uno spettacolo!!! Ci aspettavamo un casolare e ci siamo trovati dentro un maniero in stile medioevale con chiostrine, pozzi e cortili il tutto perfettamente e recentemente restaurato.

 

Con queste premesse non ci si poteva che aspettare un universo motociclistico di convenuti, infatti si sono viste CBR 900, TL 1000, VTR 1000, XR 650M, Monster 900, KTM 450

 

 

 

 

 

Qui potete vedere il vostro WM che si prova un KTM 450 (quello di Michele) e vede come gli sta addosso valutando e cogitando (quanto sò belle le moto!!!)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel momento classico in cui, durante una festa, si organizza il gioco della bottiglia o il ballo della scopa, il Cinghio si presenta con questo giocattolo CRF 50 4 tempi....

Noi da compiti ultratrentenni non ci emozioniamo + di tanto e rimaniamo sufficientemente freddi e distaccati dall'oggetto come si può ben vedere dalle foto qui sotto riportate

 

Dopo aver mangiato e bevuto ai livelli che solo le feste del Cinghiale garantiscono, gli invitati hanno cominciato a cappottarsi su se stessi, come potete osservare nell'immagine catturata dal sottoscritto

 

E' in questa fase dei festeggiamenti che Stefano si scatena e nella sua mise da cubista gigolò si produce nella posizione culturistica da lui battezzata "la fighetta"... che ne dite?? E' una vera forza no?

 

 

 

 

Intanto Gabrilele, non avendo a portata di mano il suo 640, esercita il polso destro come meglio può svuotando bicchierini

 

 

 

 

Proprio mentre stavo facendomi 1000 film mentali con le mie chiappe parcheggiate sul Kappone di Michele favoleggiando di mulattiere salite in quarta come se la moto facesse il manico e un 2005 fosse la soluzione a tutti i problemi, proprio in quel momento esce fuori il luogo comune dei K.

Le plastiche della cassa filtro non sono bene accoppiate e, cassetta degli attrezzi alla mano, si smonta tutta la moto ed io penso "sti kappa se rompono pure da fermi!" (ovviamente esagero in stile la volpe e l'uva, non se ne abbiano i kappisti)

Pensando queste cose prendo Gabriele sotto braccio e serafico affermo "ste austriache so sempre uguali, portame a casa!!"

Lui perplesso e contrariato si mette alla guida e mi guarda sconsolato...

... A Gabriè, ma ce la fai a guidà????

top