INCREMENTARE
LA
MANEGGEVOLEZZA
PER RIUSCIRE A DOMARE
MEGLIO IL VOSTRO MEZZO IL PRIMO INTERVENTO E' QUELLO VOLTO AD ALLEGGERIRLO
AL MASSIMO.
PRIMA OPERAZIONE E'
QUELLA DI SMONTARNE LE SOVRASTRUTTURE
ORA DOVETE OSSERVARE BENE
TUTTO CIO' CHE NON E' STRETTAMENTE NECESSARIO IN FUORISTRADA E SMONTARLO,
INIZIATE DALLE PEDANE DEL PASSEGGERO (PESANO MOLTO E CONTRIBUISCONO
A TRATTENERE IL FANGO SUL FORCELLONE); IL PARASCHIZZI DELLA CATENA;
LE MANIGLIE DI SOLLEVAMENTO E VIA VIA TUTTO QUELLO CHE NON SERVE
(CLACSON, SPECCHIETTI SE NON LA USATE IN STRADA).IL CONTACHILOMETRI
CON IL SUO CAVO (potete sostituirli con quelli da bici elettromagnetici,
leggeri e più precisi, nonché RACING);
I PEZZI ORIGINALI PIU' PESANTI
E LA CUI SOSTITUZIONE CON ALTRI AFTERMARKET E' PIU' CONVENIENTE
IN TERMINI DI PESO SONO:
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LA BULLONERIA, QUELLA
IN ERGAL E' MOLTO LEGGERA, MA MOLTO DELICATA QUINDI VA BENE
PER I COPERCHI CARTER, MA PER MOZZI O PERNI SOTTOPOSTI A SFORZI
E' NECESSARIO IL TITANIO;
-
PER UN MIGLIOR CONTROLLO
DELLA GUIDA E' NECESSARIO AVERE I COMANDI IN GIUSTA POSIZIONE RISPETTO AL PROPRIO CORPO, QUINDI
REGOLATELI PER AVERE UNA MIGLIORE GUIDA SPECIE IN PIEDI SULLE
PEDANE, UTILISSIMI SONO I MANUBRI SENZA TRAVERSINO CHE GRAZIE
ALLA LORO ELASTICITA' STRESSANO MENO LE BRACCIA NEI PERCORSI
ACCIDENTATI
-
ULTERIORE AIUTO LO DANNO
LE PEDANE PIU' LARGHE CHE ESISTONO IN COMMERCIO IN SOSTITUZIONEDELLE
ORIGINALI, LE QUALI OLTRE A CONFERIRE UNA MAGGIORE STABILITA'
DEL PIEDE E QUINDI CONTROLLO DEL MEZZO, DRENANO MEGLIO IL FANGO
IMPEDENDO CHE QUESTO FACCIA SPESSORE FACENDO SGUSCIARE VIA I
PIEDI.
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