2222

L'EROGAZIONE

PER UNA MAGGIOR POTENZA E' NECESSARIO AUMENTARE LA RESPIRAZIONE DEL MOTORE, QUINDI E' UTILE:

  •  SOSTITUIRE LO SCARICO CON UNO PIU' APERTO;

  • SOSTITUIRE IL FILTRO ARIA CON UNO AD ALTA POROSITA' BICOMPOSITO;

  • AUMENTARE LA CAPACITA' DELLA CASSA FILTRO ARIA, TOGLIENDO TUTTE LE PARATIE SPESSO PRESENTI SUI MODELLI DI SERIE, SE NECESSARIO INTERVENIRE FORANDO LE PARETI DELLA CASSA STESSA E FILTRANDO I FORI CON GOMMA PIUMA FISSATA A RETINE METALLICHE;

NE ESISTONO ANCHE DI

GIA' PRONTI IN COMMERCIO

 

 

 

 

  • INTERVENIRE PER OTTIMIZZARE LA CARBURAZIONE (CONSIGLIO DI INIZIARE DALLO SCARICO CERCANDO DI ADATTARE L'ASPIRAZIONE DI CONSEGUENZA A STEPS INTERMEDI ALTRIMENTI SI RISCHIA DI NON VENIRNE PIU' A CAPO;

  • INTERVENIRE SULLA RAPPORTATURA FINALE CON UN PIGNONE ADEGUATO (UN DENTE IN PIU' O IN MENO A SECONDA CHE SI VOGLIA PIU' SCATTO O UNA RISPOSTA PIU' DOLCE E PREVEDIBILE);

  • SOSTITUIRE LA CORONA ORIGINALE CON UNA IN ERGAL, SI RISPARMIANO DAI 500 gr AI 600 gr. SULLE MASSE IN MOVIMENTO IL CHE VUOL DIRE MINOR INERZIA DEL MOTORE A SALIRE DI GIRI;

  • ..E SE LA POTENZA NON VI SPAVENTA POTETE SOSTITUIRE IL VOSTRO PISTONE ORIGINALE CON UNO AD ALTE PERFORMANCE  ALLUMINIO...AUMENTANDO, SE VOLETE, ANCHE LA CILINDRATA

PASSO FINALE POTREBBE ESSERE L'ADOZIONE DI NUOVI ALBERI A CAMS CON ANTICIPI OTTIMIZZATI PER ALTI RENDIMENTI NONCHE' LA LUCIDATURA DELLE VALVOLE DI SCARICO ED ASPIRAZIONE

 

QUESTI INTERVENTI DEVONO ESSERE OTTIMIZZATI CON UNA MANUTENZIONE ACCURATA PER CUI VA PULITO IL FILTRO OGNI VOLTA CHE E' NECESSARIO (MEGLIO SE OGNI UNA/DUE USCITE) E INGRASSATE SEMPRE BENE LA CATENA COSI' CHE LA CORONA NON VADA INCONTRO AD USURE ANOMALE.

  • PER GESTIRE TUTTA LA POTENZA CHE RIUSCIRETE A TIRARE FUORI DAI VOSTRI SPLENDIDI MONO VI SARA' NECESSARIO UN'INTERVENTO SUL POTERE D'ARRESTO DEL VOSTRO MEZZO E QUINDI

     

    • CAVI AEREONAUTICI IN TRECCIA D'ACCIAIO PER L'IMPIANTO IDRAULICO

     

    • DISCHI FRENO MAGGIORATI E MAGARI DI TENDENZA COME QUELLI DETTI WAVE CHE SI DICE ABBIANO MAGGIOR POTERE FRENANTE, MA IL CUI RISCONTRO PRATICO E' ANCORA DISCUSSO TRA I PILOTI

        

top