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FASE QUATTRO 14-15/01/2006

Eccoci ritornati a lavoro sulla nostra special su base KLX-C, vi ricordate il punto in cui eravamo rimasti? La moto era stata rimessa su alla bell'e meglio per dar modo ad Ernesto di partecipare alla Motognoccata di Gualdo Tadino in Umbria, senza impianto elettrico in versione cross...

 

...benché il motore non abbia avuto il minimo problema nonostante l'impegnativa prova del percorso tutt'altro che soft, si sono verificati problemi all'impianto frenante posteriore nonché la foratura della camera d'aria di dietro.

 

 

 

 

Come prima cosa, quindi, procediamo ad effettuare il cambio dell'olio all'impianto frenante e, già che ci siamo, delle pastiglie.

Quindi cambiamo la camera d'aria, che risulterà irrimediabilmente svalvolata, e con l'occasione montiamo un copertone stradale per raggiungere meglio il nostro scopo di allestire un mezzo dual purpose.

 

 

 

Fissiamo quindi l'impianto di scarico, che si era dimostrato un po troppo ballerino, e montiamo le pedane supplementari per il passeggero.

 

 

 

Montiamo quindi un portatarga proveniente da un K 640 EXC

 

 

 

 

 

Montiamo quindi un serbatoio maggiorato da 19 litri reperito usato per pochi euri

 

 

 

 

 

Cominciamo quindi a verificare le difficoltà di fissaggio della plancia di fanaleria di un Kappone Adventure.

 

 

E' qui che ci viene comodo il nostro amico Sig. trapano a colonna

 

 

 

 

 

Iniziamo, con il suo ausilio, a costruirci delle staffe di sostegno che ammortizzeremo con dei tubetti plastici intorno ai bulloni di fissaggio come si può vedere nella foto qui in alto a sinistra

 

Una volta fissata la struttura, facendo la giusta attenzione affinchè i tubolari non interferiscano col movimento delle forcelle girando il manubrio, si procede ad appoggiare e fissare la carena

 

 

 

La prima prova di insieme è confortante ed il risultato appare già buono

 

E' ora il momento di recuperare (almeno in parte) ai segni di una caduta presenti sul serbatoio acquistato

Il risultato viene raggiunto passando in sequenza carte abrasive via via + fini e concludendo con una mano di rinnova spoiler data tramite una spugnetta

 

 

 

Il prossimo passo è quello di dare un ordine cromatico + omogeneo verniciando le varie parti di nero lucido, prima le sgrassiamo, quindi passiamo una prima mano di aggrappante.

Una volta asciugata la verniciatura rimontiamo il tutto per una vista d'insieme che ci dà la dimensione di quello che sarà il risultato finale

 

L'opera è ancora incompleta (due serbatoi laterali andranno ad aumentare l'autonomia di carburante, sarà montato anche un paracoppa in alluminio dotato di serbatoio liquidi ed un parafango anteriore nero) e l'impianto elettrico dovrà essere adeguato alle nuove esigenze, ma già si può immaginare come si presenterà la versione finale...

 

... appuntamento alla prossima evoluzione

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