FASE QUATTRO 14-15/01/2006
Eccoci ritornati a lavoro sulla nostra special
su base KLX-C, vi ricordate il punto in cui eravamo rimasti? La
moto era stata rimessa su alla bell'e meglio per dar modo ad Ernesto
di partecipare alla Motognoccata di Gualdo Tadino in Umbria, senza
impianto elettrico in versione cross...
...benché il motore non abbia avuto il
minimo problema nonostante l'impegnativa prova del percorso tutt'altro
che soft, si sono verificati problemi all'impianto frenante posteriore
nonché la foratura della camera d'aria di dietro.
Come prima cosa, quindi, procediamo ad effettuare
il cambio dell'olio all'impianto frenante e, già che ci siamo,
delle pastiglie.
Quindi cambiamo la camera d'aria, che risulterà
irrimediabilmente svalvolata, e con l'occasione montiamo un copertone
stradale per raggiungere meglio il nostro scopo di allestire un
mezzo dual purpose.
Fissiamo quindi l'impianto di scarico, che
si era dimostrato un po troppo ballerino, e montiamo le pedane supplementari
per il passeggero.
Montiamo quindi un portatarga proveniente
da un K 640 EXC
Montiamo quindi un serbatoio maggiorato da
19 litri reperito usato per pochi euri
Cominciamo quindi a verificare le difficoltà
di fissaggio della plancia di fanaleria di un Kappone Adventure.
E' qui che ci viene comodo il nostro amico
Sig. trapano a colonna
Iniziamo, con il suo ausilio, a costruirci
delle staffe di sostegno che ammortizzeremo con dei tubetti plastici
intorno ai bulloni di fissaggio come si può vedere nella
foto qui in alto a sinistra
Una volta fissata la struttura, facendo la
giusta attenzione affinchè i tubolari non interferiscano
col movimento delle forcelle girando il manubrio, si procede ad
appoggiare e fissare la carena
La prima prova di insieme è confortante
ed il risultato appare già buono
E' ora il momento di recuperare (almeno in
parte) ai segni di una caduta presenti sul serbatoio acquistato
Il risultato viene raggiunto passando in
sequenza carte abrasive via via + fini e concludendo con una mano
di rinnova spoiler data tramite una spugnetta
Il prossimo passo è quello di dare
un ordine cromatico + omogeneo verniciando le varie parti di nero
lucido, prima le sgrassiamo, quindi passiamo una prima mano di aggrappante.
Una volta asciugata la verniciatura rimontiamo
il tutto per una vista d'insieme che ci dà la dimensione
di quello che sarà il risultato finale
L'opera è ancora incompleta (due serbatoi
laterali andranno ad aumentare l'autonomia di carburante, sarà
montato anche un paracoppa in alluminio dotato di serbatoio liquidi
ed un parafango anteriore nero) e l'impianto elettrico dovrà
essere adeguato alle nuove esigenze, ma già si può
immaginare come si presenterà la versione finale...
... appuntamento alla prossima evoluzione
Vai
alla fase...
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