WORK IN PROGRESS
Ovvero la preparazione di una moto, partendo
dal prodotto di serie, fino alla realizzazione di una special.La base
di partenza è un KLX 650 c-version, ovvero quella stradale con
l'avviamento elettrico.
Il progetto nasce dall'esigenza di avere
una motard da pista corretta, ossia con le caratteristiche proprie di
una motard e non solo un'enduro con i cerchi da 17"
La scelta del modello è dovuta
in parte alla mia conoscenza profonda della moto, in parte alla disponibilità
di tanti pezzi che ho ed infine al reperimento di una moto d'occasione
ad un prezzo "affare"
La moto in questione è un anno
1996 incidentata e radiata, ma con al suo attivo solo 21.000 Km... praticamente
il motore è nuovo (era di un pilota d'aereo che l'ha usata poco
sino al botto finale dove s'è giustamente spaventato e non l'ha
+ toccata)
Effettivamente all'apparenza la moto non
si presentava molto allettante...
Il manubrio da già un'idea del
"botto" anche se c'è da dire che lo sterzo originale
è di ferroburro
Le plastiche erano pressochè tutte
distrutte e la sella rotta...
...ma il chilometraggio diceva:"comprami!"
Da rivedere tante parti come pedane,
leve e tutto l'impianto frenante anteriore completamente inchiodato, ma
i pezzi non mi mancano ed il pensiero di riiniziare a plasmare mi mette
un friccicore sulle dita...
ECCOVI LE FASI DEL LAVORO
FASE
PRIMA 20/08/2005
FASE
DUE 06/09/2005
FASE TRE 25-26/11/2005
FASE QUATTRO
14-15/01/2006
FASE CINQUE
03/02/2006
FASE SEI 30/07/2006
Vai alla fase...
TORNA
ALLA HOMEPAGE
|